TUTTE LE MARCHE

Norme e resi

Garanzia
Su ogni prodotto vige una garanzia di 2 anni (1 anno per i prodotti venduti a professionisti e negozi con fattura), in base al D.L. n. 206 del 2005 - art. da 128 a 135.
La garanzia non copre i difetti derivanti dall'utilizzo non corretto e neppure la componentistica soggetta ad usura.

Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dallo stesso entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento della merce. 

Modalità
Il recesso dovrà essere manifestato con una e-mail specificando tutti i dati della vendita: cliente, n. ordine, n. fattura.
A chi avesse manifestato la volontà di recedere dall'acquisto effettuato, verrà inviata una conferma con l'autorizzazione al reso. Sempre entro il termine di giorni 14 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti o parte dei beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originaria e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Guitar Sauce di Claudio Mauri nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.  

Il rimborso o l'utilizzo del credito per un nuovo acquisto avverrà entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Restano escluse le spese di spedizione del bene e quelle di restituzione del bene, oltre ad eventuali commissioni di contrassegno; inoltre saranno addebitati oneri accessori di gestione amministrativa a forfait per la cifra di 30€.  Nel caso di recesso parziale non verranno conteggiate le spese amministrative di gestione reso.
Il rimborso, di norma, deve avvenire con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore all’atto dei suoi pagamenti. Per gli acquisti in contrassegno, il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario.

Reso per merce non conforme
Se l'articolo ricevuto non corrisponde alla descrizione fornita può essere presentato un reclamo entro 14 giorni dal ricevimento. Il reso per merce non conforme all'ordine dovrà essere manifestato tramite l'invio di una e-mail specificando tutti i dati della vendita, compreso il motivo del reso: cliente, n. ordine, n. fattura, motivo ed eventualmente una o più foto comprovanti la contestazione.
Vi verrà inviata una risposta (entro 48 ore massimo) con l'autorizzazione al reso. Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati sono solitamente a carico del cliente. E' necessario imballare accuratamente l'articolo per evitare che si danneggi durante il trasporto, a tal fine i prodotti dovranno essere restituiti al mittente-fornitore integri, imballati nella loro confezione originaria e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna in modo da monitorare il reso merce. Una volta ricevuto il prodotto provvederemo a verificarne l'integrità e a rimborsare il valore comprensivo di spese di trasporto originarie entro 14 giorni. In alternativa potremo rilasciare un credito per un nuovo acquisto.
Restano escluse le spese di restituzione del bene ed eventuali commissioni di contrassegno.  Nel caso di recesso parziale, non verranno rimborsate le spese di spedizione
Il rimborso, di norma, deve avvenire con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore all’atto dei suoi pagamenti. Per gli acquisti in contrassegno, il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario.