Chitarra James Tyler modello Studio Elite HD nella finitura splendida Blue And Black Shmear, made in USA. Le caratteristiche di questo gioiello sono le seguenti: corpo in ontano, battipenna Black a 3 strati, manico in acero quartersawn con profilo Standard 59, radius compound 10-12, inlays in madreperla, larghezza capotasto mm 41,3 mm, ponte vintage tremolo a 6 viti, pickups JTS5500 in posizione manico e centrale, humbucker Hot Retro al ponte, meccaniche Hipshot, elettronica formata da Volume, Tono e Midboost con pulsante Bypass. Strumento straordinario per bellezza, precisione e suonabili
James Tyler
Chitarra James Tyler modello Mongoose con Killer Flamed Top, manico in mogano, tastiera in palissandro, rigorosamente Made in USA, usato Ex Collector in condizioni eccellenti, compresa custodia rigida originale e certificato James Tyler. Incredibile e rara, suonabilità eccezionale, altissima liuteria! Peso: Kg 3,280
Chitarra boutique Tyler modello Tylerbastard nella finitura più ricercata Psychedelic Vomit, rara e ricercatissima perchè non più in produzione! Prodotta nel 2006, usata in condizioni perfette, offre un feeling moderno e una suonabilità eccezionale impensabile su una telecaster tradizionale, compresa custodia rigida originale G&G e foglio con specifiche. Ecco le specifiche di questa Tele Bastard: manico in acero tagliato di quarto, profilo Standard 59, radius compound 9,5 - 12 e tasti medium jumbo, corpo in ontano, pickup Suhr, meccaniche Sperzel autobloccanti. Peso: 3,580.
Chitarra James Tyler modello Studio Elite HD P nella finitura Hazmat, meravigliosa Tyler made in USA del 2009 usata in condizioni perfette.
Chitarra boutique James Tyler modello Classic nella colorazione rara Metallic Jimburst, stessa finitura della famosa "Puffy" di Steve Lukather, configurazione HSS con battipenna Perloid, una vera Classic Made in USA del 2009 in condizioni più che ottime.
Pickup James Tyler made in USA, humbucker boutique modello Hot Retro, low output humbucker in finitura black per posizione Bridge che offre più output, un pò più di sporco con più bassi e medi rispetto al modello Retro. I medi sono incisivi con un buon morso donando un overdrive fluido.
Pickup James Tyler made in USA, humbucker boutique modello Angry Retro, low output humbucker in finitura black per posizione bridge che offre un pò più di potenza e un po' più di spinta rispetto al modello Hot Retro, oltre ad un'uscita maggiore nelle medie frequenze.
Pickup James Tyler made in USA, humbucker boutique modello Secret, noto anche come Secret Landau perchè è stato montato inizialmente sulle chitarre Classic usate dal mitico chitarrista turnista e considerato da tutti un riferimento di stile e suono. Humbucker medium output in finitura black per posizione ponte che offre una messa a fuoco articolata nella gamma media superiore che buca ottimamente nel mix ed ha una splendida definizione nelle corde alte. Suono aperto con una presenza dolce e cremosa.
![]()







