I pedali di Damage Control sono come nessun altro stompbox che tu abbia mai visto, con doppie valvole 12AX7, controllo MIDI e una vasta gamma di funzionalità. Questo "delay multidimensionale" promette una vera elaborazione del segnale stereo a 96 KHz e tutta una serie di effetti basati sul ritardo. L'intera unità è costruita secondo i più alti standard e sembra piuttosto indistruttibile. Oltre all'ampia gamma di opzioni e alla fantastica qualità del suono, Time Line è facile da usare e gestirà praticamente qualsiasi tipo di lavoro di ritardo / eco. L'obiettivo principale del pannello di controllo è il selettore della modalità a 12 posizioni. Esistono sette modalità di delay, modalità looper e quattro banchi preimpostati, ciascuno contenente due slot di memoria per i propri suoni.
Nell'uso standard, hai il controllo istantaneo del tempo di ritardo e delle ripetizioni, della profondità e della velocità di modulazione, della forma del filtro e dello 'smear' (attenua gli attacchi acuti), del mix dry / wet e della grinta (che aggiunge distorsione ai ritardi). Un po 'più di controllo rispetto al pedale delay medio.Sul retro ci sono ingressi e uscite stereo e MIDI in / out. L'alimentazione avviene tramite un adattatore CA incluso.
Tra i principali effetti di delay, 'slap', 'long' e 'reverse' sono autoesplicativi, e puoi toccare i tempi con il secondo interruttore a pedale. La funzione Tap Tempo è utile con l'impostazione 'punteggiato ottavo', che imposta automaticamente il ritardo su tre quarti del tempo che tocchi.
'Pong' rimbalza i ritardi tra le uscite sinistra e destra, mentre 'multi' simula un'unità di ritardo nastro. In questa modalità, i controlli di velocità / profondità di modulazione vengono utilizzati per regolare le due testine mobili.
In modalità 'mod', la gamma di tempi di ritardo disponibili (normalmente 250ms-2.5s) è notevolmente ridotta, coprendo solo 1ms-25ms. Ecco come vengono creati numerosi effetti di modulazione ed EQ e il manuale Time Line ha alcune impostazioni di esempio per il filtro a pettine, i suoni pseudo-Leslie, il flanging e il chorus.
In modalità 'loop' i controlli funzionano in modo diverso, consentendo di impostare livelli indipendenti e pan stereo per il loop iniziale e i successivi overdub. Per inchiodare i tempi, c'è una funzione click con quattro campioni (stick, campanaccio, claves e hi-hat).
Il selettore di modalità centrale funge anche da pulsante. Hit una volta per cancellare i tuoi overdub e due volte per cancellare i overdub e il loop iniziale.
Salvare i propri suoni sui banchi preimpostati è un gioco da ragazzi, che richiede solo un paio di rapidi twiddle. Si accede quindi ai preset in coppia: si utilizza il selettore di modalità per selezionare i banchi da uno a quattro, quindi i due interruttori a pedale per alternare tra il preset A e il preset B all'interno di quel banco (o bypassare completamente il pedale).
Pedale usato completo di scatola originale.