L'OCTAVIA è probabilmente la creazione più famosa e distintiva della Roger Mayer. Questo effetto è stato progettato all'inizio del 1967 e presentato in "Purple Haze" e "Fire" di Jimi Hendrix. I suoi toni unici possono anche essere ascoltati su tracce come "One Rainy", "Little Miss Lover", "Little Wing", "Machine Gun" ecc. OCTAVIA produce un suono che è un'ottava più alta della nota che stai suonando . L'effetto prodotto è sottile o selvaggio a seconda delle impostazioni utilizzate e risponderà all'attacco del musicista.
DRIVE: questo controllo imposta il guadagno degli stadi prima della sezione dell'equalizzatore e all'aumentare del guadagno o dell'azionamento aggiunge armoniche variabili che vengono quindi sottoposte alla sezione Octavia. Aggiunge inoltre sustain ed effetti sull'azione feedforward e sulla soglia di gate.
TONE: un circuito di tono molto efficace è stato aggiunto tra gli stadi drive e ottava per dare il controllo delle armoniche del segnale. Ciò offre molta più flessibilità nell'impostazione del colore del tono richiesto. Il tono originale di Octavia è ovviamente conservato, ma in studio con Jimi eravamo abituati a disporre di vari equalizzatori e driver per aiutare la nostra miscela di Octavia e questa nuova funzionalità fa molto per aiutarti a ottenere la tua miscela perfetta.
USCITA: Controlla il livello di uscita finale desiderato.