TUTTE LE MARCHE

Strymon Lex Rotary Pedal Used

Price: 
269,00 €
Usato Garantito

Come effetto originariamente creato per l'uso con un organo, è anche uno degli effetti più antichi nel rock and roll. Ma i chitarristi hanno reso i diffusori rotativi la fonte di alcuni suoni senza tempo e leggendari: Eric Clapton ha usato magistralmente un cabinet Leslie per registrare il finale di "The Badge" di Cream e Jimi Hendrix ha spruzzato l'effetto in "Little Wing".

Quando la Strymon ha deciso di creare un pedale di classe che ricrea fedelmente il suono classico e inconfondibile del sistema di altoparlanti rotanti più ricercato, si sono preparati a studiare ogni sfumatura e ogni dettaglio. I laboratori di progettazione sonora di Strymon sono stati riempiti con quei suoni distintivi, vorticosi e tridimensionali, mentre anno analizzato e ricreato scrupolosamente la fisica e la meccanica dietro questi sistemi.

 

Come molti dei pedali della linea Strymon, la Lex ha una gamma di funzionalità e fronzoli che quasi rasentano l'ossessivo. L'obiettivo era quello di emulare ogni aspetto di un cabinet per altoparlanti rotante, comprese tutte le sfumature sonore delle diverse configurazioni del microfono, e il numero di suoni alla spina è sorprendente, l'impressionante sistema SHARC DSP a 24 bit di Strymon flette davvero i suoi muscoli in questo nuovo esempio, modellando gli aspetti meccanici della funzione degli altoparlanti rotanti e le firme sonore degli amplificatori e degli stessi altoparlanti. Esistono circuiti analogici di ingresso e uscita per riscaldare ulteriormente il tono dell'emulazione. E può essere utilizzato in modalità mono o in una modalità stereo super spaziosa che può essere bi-amplificata.

l primo di questi controlli, l'interruttore a pedale Slow / Fast è uno dei più utili ed efficaci. È un modo rapido per spostarsi tra le due velocità di base della Lex: un vortice veloce e rimbalzante come il tono della melodia principale in "Black Hole Sun" di Soundgarden o "Non so come si sente" di Tom Petty e una fase lenta pulsa come l'intro di "Breathe" di Pink Floyd.
La manopola Mic Distance regola l'intensità dell'effetto rotante, approssimando l'effetto che un tecnico del suono può ottenere con diverse posizioni del microfono.

Il preamplificatore emulato della Lex può essere sovra pilotato tramite la manopola Preamp Drive e potenziato o tagliato di 6 dB nella sua funzione secondaria. L'estremità più alta dell'effetto può essere regolata spostando la manopola Horn Level e il tempo di accelerazione tra ciascuna rotazione può essere modificato quando il pedale viene posto nella sua modalità secondaria. Se non ci fossero abbastanza variazioni di controllo e di tono, ciascuno dei quattro controlli del pannello frontale può anche essere controllato con un pedale di espressione e modificato in tempo reale.

Pedale usato in ottimo stato compreso di alimentatore originale e scatola.

Modulo richiesta informazioni personalizzate

Per maggiori informazioni o richieste specifiche contattateci.