Voodoo-Vibe è l'evoluzione originale di Mayer di Univibe, utilizzata da Robin Trower e in seguito da David Gilmour e Michael Landau. Riproduce fedelmente tutti i vecchi suoni retrò e incorpora le modifiche che ha sviluppato personalmente per Jimi.
roger mayer
Il Voodoo-Blues è un pedale che utilizza un circuito completamente diverso per produrre una serie di sfumature molto musicali con compressione feed forward mentre scivola nell'overdrive. Tutta la dinamica e il dettaglio del tono delle chitarre sono fedelmente preservati e l'unità si pulisce perfettamente con il controllo del volume della chitarra. Non immaginare che possa essere usato solo per il Blues in quanto le sue caratteristiche si prestano molto bene anche al Rock and Country.
L'OCTAVIA è probabilmente la creazione più famosa e distintiva della Roger Mayer. Questo effetto è stato progettato all'inizio del 1967 e presentato in "Purple Haze" e "Fire" di Jimi Hendrix. I suoi toni unici possono anche essere ascoltati su tracce come "One Rainy", "Little Miss Lover", "Little Wing", "Machine Gun" ecc. OCTAVIA produce un suono che è un'ottava più alta della nota che stai suonando . L'effetto prodotto è sottile o selvaggio a seconda delle impostazioni utilizzate e risponderà all'attacco del musicista.
Il circuito Spitfire è nella banda alta e il Mongoose nella banda bassa. Questi due circuiti classici sono i circuiti probabilmente più popolari per la musica rock. Ora puoi sperimentare la combinazione illimitata di fusione di tono e distorsione all'ennesima potenza con il Kuro Kage. I canali di percorso del circuito Low e High Band hanno controlli individuali di Drive ed EQ che sono stati ottimizzati per il tipo di circuito utilizzato.
![]()



