Chitarra Gibson Custom Shop modello ES 335 Jerry Kennedy Signature 1961 Reissue aka "Pretty Woman" nella finitura Aged Faded Cherry, made in Nashville, strumento eccezionale in condizioni pari al nuovo, compresa custodia originale, certificato di autenticità e tags. Edizione limitata di soli 50 esemplari realizzati dal Custom Shop Gibson, suono splendido e look unico grazie al palm system per tirare le corde di E e di B come una steel guitar.
gibson
Chitarra rarissima e altamente collezionabile: Gibson Custom Shop modello Les Paul 59 Joe Perry Aged & Signed nella colorazione Faded Tobacco Burst, realizzata nel 2013 con tiratura limitata a 50 unità firmate a mano da Joe Perry, replica esatta della famosissima chitarra di Slash e Perry, per molti la Les Paul più affascinante che esista tra le varie reissue, sicuramente una delle più apprezzate e ricercate, con valutazione in costante ascesa, ottimo investimento, oltre ad essere la Custom Shop che più di altre ci ha emozionato per suono aperto e dinamico.
Ecco la regina delle Gibson Custom Shop Reissue, nonchè la chitarra Signature più ricercata al mondo, Gibson Les Paul Jimmy Page Number One Aged, replica esatta della Gibson Les Paul che Jimmy Page acquistò da Joe Wash nei primi anni '70 e che modificò fino ad ottenere il suono che tutti conosciamo tramite i Led Zeppelin, con push/pull per splittare humbucker e suono in controfase nella posizione centrale per ottenere il magico tono di Page, Peter Green e B.B.
Holy Grail: Gibson Custom Shop Les Paul 1959 Billy Gibbons Pearly Gates Aged Burst, rarissima e molto ricercata, solo 50 esemplari esistenti con la finitura Aged, esteticamente meravigliosa, suono pazzesco, ottimo investimento. Strumento ex collector in conditioni pari al nuovo, compresa custodia originale, certificato di autenticità, sacca copricustodia, tags e tutto il corredo.
Chitarra Gibson Custom Shop True Historic modello Les Paul First Standard Aged Slash Signature 1958, considerata la Les Paul più bella tra le Custom Shop, solo 100 prodotte, davvero il meglio del meglio. Condizioni perfette, usato ex collector, compresa custodia rigida originale, certificato di autenticità firmato da Slash, checklist e tags, attacca-cinghia autobloccanti di serie, esteticamente la First Standard è impareggiabile, un riferimento assoluto.
Chitarra elettrica Gibson Custom Shop, modello Les Paul 1959 Collectors Choice #8 The Beast, replica esatta della Les Paul 9-1914 di proprietà del chitarrista inglese Bernie Marsden, membro fondatore della band Whitesnake, soprannominata "The Beast". Prodotta in pochi esemplari e sempre più ricercata dai collezionisti, colore Lemon Burst, finitura aged, rappresenta il top disponibile oggi sul mercato. Strumento perfetto, proveniente da collezionista, quindi in condizioni perfette, completa di certificato e tags.
Chitarra Gibson modello L-5S splendida nella finitura Cherry Sunburst su top e back in acero incredibilmente fiammati. La Gibson L5S è molto rara perchè è considerata la solid body più pregiata prodotta da Gibson, infatti era anche la più costosa del catalogo, meravigliosa in quanto il progetto prende spunto dalla celebre L5 ma con la variante della cassa sottile solidbody.
Chitarra Gibson modello ES 335 DOT nella colorazione rara Blonde, con una vintage patina originale dato che la magia del tempo ha fatto virare il Natural in questo splendido colore biondo. Strumento del 1989 in ottime condizioni, dal suono mitico, davvero affascinante, compresa custodia originale Gibson Brown con interno Pink. Manico in mogano con tastiera in palissandro indiano, corpo in acero, profilo manico C, segnatasti DOT perloid, ponte Tune-O-Matic, humbuckers '57 Classic, Grover Tuners Nickel originali.
Chitarra Gibson modello Les Paul Standard nella colorazione Tobacco Sunburst, anno 1975, compresa custodia rigida originale Gibson d'epoca, tasti originali, usata in buone condizioni, ottimo strumento vintage di 45 anni al prezzo di una custom shop normalissima. Potenziometri datati 1975 con codifica 1377523, seriale tipico con numero inciso inscritto nell'ellisse riconducibile al 1974 - 1975, manico con voluta senza scritta made in USA, manopole repro.
Chitarra Gibson Custom Shop modello Les Paul Special DC Double Cut nella finitura meravigliosa TV Yellow, anno 2017 in condizioni perfette, compresa custodia originale, certificato di autenticità e tags. Suona in modo stellare, gonfia e croccante, con un manico C rotondo al punto giusto, un gran feeling sotto le dita, con la risposta giusta per rock e blues. Da segnalare che il pin reggicinghia posizionato in prossimità tacco del manico è stato spostato al corno laterale per comodità, quindi il piccolo foro sul retro del body è stato chiuso e si nota davvero poco sul TV Yellow.
- 1 di 5
- ››









