Questo è il risultato della ricerca dei chitarristi per un potere espressivo superiore non ottenibile solo da un tono pulito. Il Gig Boson ha una potenza espressiva travolgente che può riprodurre i cambiamenti del suono prodotti dal tocco della mano sinistra. Tutte queste cose sono necessarie per trasformare le sfumature prodotte dalle corde in suoni e musica. Free the Tone ha sicuramente creato un pedale che sembra distinguersi fra i pedali overdrive.
free the tone
Creato mentre lavorava in laboratorio e ascoltava un album di Van Halen, il team di Free The Tone rimase colpito dal modo in cui Eddie poteva creare una varietà di suoni regolando il controllo del volume della sua chitarra. Poi un giorno si resero conto che l'alimentatore a 9 volt era la radice dei problemi, causando troppa compressione e rubando il suono del suo bordo.
Il sustain lungo è un fattore importante in qualsiasi pedale di distorsione. Tuttavia, la maggior parte dei musicisti desidera un tono pieno e potente che si distingua dal resto della band, ma fornisce comunque tonnellate di sustain. Il pedale "Iron Forest" IF-1D lo rende possibile.
Free The Tone in risposta alle forti richieste dei musicisti di tutto il mondo, ha creato il Flight Time FT-2Y come successore di FT-1Y che ha terminato la produzione nel 2016. Per Flight Time FT-2Y, sono stati riprogettati non solo i circuiti analogici e di alimentazione, ma anche i circuiti digitali e il firmware per realizzare notevoli miglioramenti nella qualità del suono.
Pedale boutique della Free The Tone, modello Ambi Space Digital Reverb AS-1R. riverbero digitale a pedale di qualità ultra professionale dal suono naturale realizzato in questo compatto dispositivo che può ovviamente essere utilizzato per chitarre elettriche e bassi, nonché per chitarre acustiche e voce, è ugualmente a suo agio in altre situazioni, come la registrazione e il missaggio.
Questo è il risultato della ricerca dei chitarristi per un potere espressivo superiore non ottenibile solo da un tono pulito. Il Gig Boson ha una potenza espressiva travolgente che può riprodurre i cambiamenti del suono prodotti dal tocco della mano sinistra. Tutte queste cose sono necessarie per trasformare le sfumature prodotte dalle corde in suoni e musica. Free the Tone ha sicuramente creato un pedale che sembra distinguersi fra i pedali overdrive.
Nel 2011, il genio elettronico giapponese, Yuki Hayashi ha fondato la sua società, Free The Tone, per concentrarsi sulla realizzazione di pedali, cavi e sistemi rack sia per il mercato di massa che per una base clienti in crescita su misura. Il suo primo pedale è l'overdrive SOV-2 personalizzato di Free The Tone, una rielaborazione del riverito Providence SOV-2 favorito da numerosi chitarristi di spicco come Matt Schofield e Carl Verheyen. Il pedale è progettato principalmente per offrire un overdrive naturale pur mantenendo il tono della chitarra.
FB-2 FINAL BOOSTER è un booster a gamma completa che può fornire +20 dB di boost. Non degraderà gli alti e i bassi del segnale della chitarra quando l'effetto è attivato e fornirà un potenziamento del suono naturale senza influire sulle caratteristiche tonali originali della chitarra o del basso. Il circuito HTS è inoltre integrato per preservare la qualità del suono indipendentemente dal fatto che l'effetto sia attivato o disattivato. Il booster finale non inverte la fase quando il boost è attivato.
Pedale boutique innovativo della Free The Tone, modello Tri Avatar Multidimensional Chorus, effetto che miscela il segnale analogico a quello digitale grazie ad una tecnologia sviluppata dall'azienda giapponese, inoltre combina 3 diverse fasi di suono e può lavorare sia in mono che in stereo. Rispetto ai tradizionali chorus, il Tri Avatar offre un segnale nitido e tridimensionale che supera di gran lunga il suono dei chorus convenzionali. Altra grande novità di questo pedale è la possibilità di memorizzare fino a 4 presets richiamabili sia tramite il pulsante dedicato sia via MIDI.
"Creazione di un nuovo suono", questo era il motto per lo sviluppo di Free The Tone "FUTURE FACTORY" FF-1Y. Molte unità di ritardo digitale che implementano una funzione di modulazione sono state introdotte fino ad oggi. In generale, la fase di un oscillatore a bassa frequenza (LFO) usato in questi circuiti di modulazione cambia regolarmente ad un ciclo preimpostato. Tuttavia, nel FUTURE FACTORY, i nostri amici sono riusciti a creare un nuovo suono di modulazione con un metodo unico in cui la fase del segnale cambia a caso quando il segnale supera un certo livello di attenuazione.
- 1 di 3
- ››








